La storia d’impresa della nostra famiglia inizia quando Nonno Carlo iscrive la ‘Bertuletti Carlo’ nell’albo delle imprese artigiane bergamasche.
Da qui subentra in azienda la seconda generazione, i figli di Carlo, Fiorenzo e Imer portano avanti il lavoro del padre integrando l’automazione nell’ambito industriale tra le attività aziendali
Un ulteriore avanzamento si ha con la terza generazione che entra in azienda.
L’ingresso di David fa approcciare in modo pionieristico l’automazione nel settore civile. Nasce la domotica come la conosciamo oggi.
Un ulteriore passo nel 2010, quando David Bertuletti entra in società. L’impronta dell’azienda si evolve verso un’automazione più strutturata ed efficiente.
Viene fondata la Bertuletti 3.0, terza generazione, de facto, dell’impresa familiare avviata da Nonno Carlo nel ’57.
Prendendo in mano la gestione completa dell’attività e improntando modifiche significative al proprio Know-how l’azienda mette l’efficienza e il risparmio energetico al centro dei propri processi produttivi, aprendo le porte alla green economy
La realizzazione della prima abitazione (prototipo) completamente indipendente da fonti rinnovabili segna un ulteriore importante traguardo.
Il futuro è tutto qui, proseguire la progettazione con un focus sul risparmio energetico porterà la Bertuletti 3.0 nei prossimi anni a perseguire l’ambizioso obiettivo di progettare abitazioni totalmente indipendenti dalle energie fossili.